Investimenti, Sviluppo, Prosperità” è il tema della 48esima edizione della Fiera Internazionale di Baghdad (BIF) che si svolgerà, con il patrocinio del Primo Ministro Mohammed Shia Al Sudani, dal 1° al 7 febbraio 2025 presso il Baghdad International Fairground.
Lo stand istituzionale “Punto Italia”, che vedrà la partecipazione dell’Ambasciata d’Italia a Baghdad e dell’ICE Agenzia – Ufficio di Amman, competente per l’Iraq, ospiterà personale pronto a illustrare le opportunità commerciali che l‘Italia può offrire all’Iraq.
Organizzata dal Ministero del Commercio e dalla Società Generale per le Esposizioni e i Servizi Commerciali dell’Iraq, la BIF è l’esposizione ufficiale della Repubblica dell’Iraq e rappresenta uno dei più importanti eventi fieristici del Paese, ricevendo grande attenzione da parte del pubblico, di aziende nazionali e internazionali, delle autorità di governo e dei media.
La manifestazione costituisce la più grande fiera multisettoriale in Iraq e rappresenta una preziosa opportunità per promuovere le esportazioni locali e le merci straniere offrendo l’opportunità di concludere accordi diretti e scambiare esperienze con le aziende di altri Paesi.
Oltre 900 operatori economici di tutto il mondo avranno a disposizione una piattaforma internazionale per comunicare con i clienti, scoprire le loro esigenze e creare nuovi rapporti commerciali e opportunità di investimento in una moltitudine di settori chiave:
- edilizia e costruzioni,
- elettricità ed energia,
- industria e commercio,
- forniture mediche e sanitarie,
- tecnologia dell’informazione e della comunicazione,
- banche e assicurazioni,
- automotive e trasporti,
- agricoltura,
- industria alimentare e imballaggio,
- abbigliamento e moda,
- arredamento e tessili,
- turismo e hotel,
- stampa e pubblicità.
Visita il sito web della Fiera (in inglese) https://www.expo.gov.iq/ per ulteriori informazioni.