Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

CELEBRIAMO L’ITALIA CHE CREA. 15 APRILE 2024 – PRIMA GIORNATA NAZIONALE DEL MADE IN ITALY

In omaggio all’ “Italia che crea” si celebra oggi la Prima Giornata Nazionale del Made in Italy, istituita per valorizzare, promuovere e tutelare il marchio italiano nel mondo. La ricorrenza coincide con l’anniversario della nascita di Leonardo da Vinci, grande genio e figura emblematica della creatività e dell’eccellenza italiana.

Il Made in Italy ha acquisito nel tempo un ruolo sostanziale nello sviluppo economico e culturale del Paese, promuovendo settori produttivi di eccellenza, valorizzando la cultura nazionale e stimolando la crescita economica in armonia con il suo patrimonio identitario. Fondamentale è mantenere vivo il fascino che il Made in Italy esercita nel mondo grazie al connubio tra tradizione e innovazione e alla qualità, creatività ed eccellenza che lo caratterizzano.

La maestria del saper fare italiano e il valore delle opere dell’ingegno e dei prodotti italiani saranno celebrati con una fitta programmazione su tutto il territorio nazionale e nelle sedi diplomatiche italiane all’estero dal 15 al 21 aprile 2024 con eventi istituzionali che coinvolgeranno il settore pubblico e privato nonché scuole e università.

Per saperne di più visita la pagina web del Ministero delle Imprese e del Made in Italy – Giornata (mimit.gov.it) e consulta il calendario per non perderti gli eventi in programma https://www.mimit.gov.it/it/made-in-italy/giornata/agenda