Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Università e Borse di studio

Gli studenti stranieri interessati all’offerta formativa delle Università italiane potranno trovare tutte le informazioni necessarie per procedere alla richiesta di preiscrizione al seguente link: https://www.universitaly.it/

Ogni informazione relativa al riconoscimento dei titoli di studio esteri in Italia viene fornita dal Centro Informazione sulla Mobilità e le Equivalenze Accademiche (CIMEA).

Notizie di interesse generale sull’organizzazione e sul funzionamento delle Università italiane si trovano sul sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito – Miur. Liste complete degli Atenei sono consultabili qui: Cerca Università (mur.gov.it)

Consultate anche pagina dedicata alle Università nel sito della CRUI – Conferenza dei Rettori delle Università Italiane.

BORSE DI STUDIO

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale offre Borse di studio in favore di studenti stranieri e italiani residenti all’estero per la frequenza di corsi in Italia. L’obiettivo è di favorire la cooperazione in campo culturale, scientifico e tecnologico, la diffusione della conoscenza della lingua e cultura italiana e la proiezione del sistema economico dell’Italia nel mondo.

Per l’offerta di Borse di studio consulta il seguente link: Borse di studio offerte dal Governo italiano a studenti stranieri e italiani residenti all’estero (IRE) – Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.